#ioleggoperchè

Carlo Bertolozzi

Dirigente Scolastico

0

Anche quest’anno il nostro Istituto Comprensivo aderisce all’iniziativa #ioleggoperchè”, il progetto che ha come obiettivo la crescita e il potenziamento delle biblioteche scolastiche, le strutture che consentono maggiormente agli studenti di avvicinarsi alla lettura.

Tutti i plessi dell’Istituto hanno stabilito un gemellaggio con la libreria “La Vela”(via Garibaldi 19, Viareggio).  Da sabato 20 a domenica 28 ottobre 2018, recandosi presso la libreria La Vela, sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dell’Istituto. Docenti, familiari e tutta la cittadinanza potranno scegliere un libro, facendosi consigliare dalle bravissime libraie, e indicare il nome della scuola a cui preferiscono donarlo.  

Al termine della raccolta parteciperemo al “raddoppio”: gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione, donandoli alla biblioteca scolastica. 

Vi ringraziamo fin d’ora perché con la vostra partecipazione sostenete questa bella opportunità per le nostre scuole e per il nostro territorio.