Ultima modifica: 21 Dicembre 2020

H – Iscrizioni e Riconferme

ISCRIZIONI 2021-2022                RICONFERME VEDI IN FONDO PAGINA (in allestimento)

COMUNICAZIONE ISCRIZIONI SCUOLA INFANZIA 145 ISCRIZIONI INFANZIA_21-22 (1)
COMUNICAZIONI ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA 146 ISCRIZIONI PRIMARIA
COMUNICAZIONI ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA I GRADO 147 ISCRIZIONI SECONDARIA

A partire dal 4 gennaio ’21, fino al 25 gennaio ’21,  sarà possibile effettuare l’iscrizione al primo anno di :

Scuola dell’infanzia Domanda_di_iscrizione_Scuola_dell_INFANZIA_E_ALLEGATI

Scuola primaria (domanda on-line)

Scuola secondaria di I grado (domanda on line)

(Nuovi criteri Domande in Eccedenza) verbale di riunione CDI Criteri domande eccedenza

A  febbraio 2021 (seguirà dettaglio sul periodo)  la domanda per la scuola primaria o  Secondaria I Grado  andrà perfezionata con la consegna dei documenti Allegati e il versamento su c/c postale n. 13960554 intestato a I.C. TORRE DEL LAGO causale AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA A.S. 2021/2022.144 INFORMATIVA CONTRIBUTO VOLONTARIO_21-22

Sarà  pertanto necessario scaricare dal sito dell’Istituto (Area Alunni Genitori/ Iscrizioni e riconferme)   la modulistica di perfezionamento dell’iscrizione che consiste in 4 allegati:

ALLEGATO 1 PRIVACY

ALLEGATO 2 LIBERATORIA

ALLEGATO 3 ALLERGIE E PATOLOGIE

ALLOGATO 4 PATTO SCUOLA FAMIGLIA

TUTTI DISPONIBILI IN FONDO A QUESTA PAGINA 


SCUOLA DELL’INFANZIA (domanda cartacea)

Si allega domanda di iscrizione Domanda di iscrizione Scuola dell INFANZIA E ALLEGATI.

Si ricorda che a partire dal giorno 21 dicembre 2020 fino al 25 gennaio 2021 è possibile ritirare la domanda cartacea :

  • 1) presso gli uffici di segreteria, all’esterno, in postazione esterna.
  • 2) Per coloro che già hanno un figlio frequentante la scuola dell’Infanzia dell’istituto, presso il plesso di appartenenza (si ricorda di rispettare le normative vigenti in materia di prevenzione e contenimento Covid 19- attendere all’esterno che personale scolastico distribuisca i moduli).

Le domande cartacee debitamente compilate in ogni loro parte e complete di tutti gli allegati, potranno essere consegnate dal giorno 4 gennaio 201 al giorno 25 gennaio 2021 dalle ore 11.00 alle ore 13:00 presso gli uffici di segreteria. Si raccomanda di rispettare le normative vigenti in materia di prevenzione e contenimento della diffusione del Covid – Sars 2019 e di attendere quindi esternamente ed a debita distanza il proprio turno.

CONSULENZA TELEFONICA PER COMPILAZIONE DELLA DOMANDA CARTACEA SCUOLA DELL’INFANZIA:

– Nei giorni di mar e giov a partire dal 22 dicembre 2020 fino al 24 gennaio 2021 è possibile telefonare allo 0584 350864 (uffici di segreteria area alunni) per eventuali domande e chiarimenti.


SCUOLA PRIMARIA e SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO (ON LINE)

Si informano le famiglie che le iscrizioni alla classe prima della scuola Primaria e della Scuola  Secondaria di I grado avverranno a cura delle famiglie stesse ed esclusivamente online collegandosi al sito http://www.iscrizioni.istruzione.it/  cliccando sul link “Iscrizioni on line”.

Dal 19 dicembre 2020 è possibile effettuare la registrazione al sito Iscrizioni on line (per tale procedura è indispensabile avere una propria casella di posta elettronica, un documento valido e il codice fiscale del maggiorenne che effettuerà l’iscrizione oppure accedere con identità SPID),  al fine di ottenere l’username e registrare la password con i quali, a partire dal 4 GENNAIO 2021 e fino al 25 gennaio 2021, sarà possibile effettuare l’iscrizione vera e propria (per la quale è necessario possedere, codice scuola a cui iscrivere il/la minore, codice fiscale del/della minore).

PRENOTAZIONE TELEFONICA PER EVENTUALE SUPPORTO TECNICO ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DIGITALE:
A partire dal giorno 07 gennaio 2021 è possibile telefonare allo 0584 350864 uffici di segreteria area alunni per prenotare un appuntamento in  presenza per assistenza nella compilazione della domanda digitale.

SCUOLA PRIMARIA
Si ricordano i codici per l’iscrizione on line Scuola primaria:
Puccini Tempo modulare LUEE83301N
Tomei Tempo Pieno LUEE83302P

SCUOLA SECONDARIA I GRADO (INDIRIZZO ORDINARIO / MUSICALE / SPORTIVO) (ON LINE)
Si ricorda il codice per l’iscrizione on line LUMM83301L

ALLEGATI DA SCARICARE PER OGNI ORDINE DI SCUOLA SUCCESSIVAMENTE ALLE ISCRIZIONI ON LINE

Allegato-1 Privacy per sito 

Allegato-2 Liberatoria video audio 

ALLEGATO-3-ALLERGIE-ok

Allegato-4 Patto Corresponsabilità educativa tutto insieme iscrizioni

Il Consiglio di Istituto ha elaborato i seguenti CRITERI per iscrizioni in eccedenza:

verbale di riunione CDI Criteri domande eccedenza

 

RICONFERME (in allestimento)

La procedura di perfezionamento per coloro che sono già iscritti dovrà avvenire A FEBBRAIO

E’ necessario scaricare   la modulistica di perfezionamento dell’iscrizione che consiste in 4 allegati

ALLEGATO 1 PRIVACY

ALLEGATO 2 LIBERATORIA

ALLEGATO 3 ALLERGIE E PATOLOGIE

ALLOGATO 4 PATTO SCUOLA FAMIGLIA

La modulistica deve essere compilata e riconsegnata in segreteria (via e-mail) (ENTRO FEBBRAIO 2021) assieme alla ricevuta di pagamento del bollettino postale su c/c 13960554  del versamento descritto come segue

Euro  6.30 Quota assicurativa.
CONTRIBUTO VOLONTARIO e libero. Con le contribuzioni volontarie le famiglie, con spirito collaborativo e nella massima trasparenza, partecipano al miglioramento e all’ampliamento dell’offerta formativa degli alunni, per raggiungere livelli qualitativi più elevati. La destinazione del contributo volontario è esplicitamente dichiarato nel Programma annuale. Si invitano le famiglie a ritenere il contributo una forma di concreta partecipazione al processo di miglioramento continuo in atto in questa istituzione scolastica, reso altrimenti difficoltoso a causa dell’inadeguatezza delle risorse assegnate dall’Amministrazione centrale. Nel confermare la volontarietà del contributo, per orientare le famiglie, il Consiglio di Istituto uscente – in attesa di formale adozione da parte del Consiglio di nuovo insediamento – ha considerato che un contributo medio di € 30 (trenta) a famiglia potesse essere utile a soddisfare le esigenze di ampliamento dell’offerta formativa della scuola. Il versamento deve essere compilato a nome dell’alunno e deve riportare nella causale “ampliamento dell’offerta formativa 2021-22”.
Si ricorda che laddove dovessero intervenire variazioni rispetto alle dichiarazioni e consensi rilasciati nei 3 allegati è necessario comunicarle tempestivamente all’ufficio alunni della segreteria entro il 1° settembre 2021. 144 INFORMATIVA CONTRIBUTO VOLONTARIO_21-22

Coloro i quali intendono modificare la scelta riguardante la facoltà di avvalersi della Religione cattolica possono comunicarlo in Segreteria via Verdi, 32, tel. 0584350864  luic83300g@istruzione.it

SI RICORDA CHE LADDOVE INTERVENISSERO VARIAZIONI RISPETTO ALLE DICHIARAZIONI E CONSENSI RILASCIATI NEI 4 ALLEGATI E’ NECESSARIO COMUNICARLE TEMPESTIVAMENTE ALL’UFFICIO ALUNNI DELLA SEGRETERIA ENTRO IL 1° SETTEMBRE 2021.