IMPORTANTE! AVVISO ALLE FAMIGLIE
Si rende noto che la scuola sta attentamente monitorando i movimenti e le azioni che riguardano i nostri alunni in merito alla nuova emergenza educativa proveniente dai social e che ha come punto di riferimento la contestata serire televisiva Squid Game.
Oltre all’azione educativa di informazione attivata attraverso gli specialisti che collaborano con la scuola, è garantito uno scrupoloso processo di prevenzione a scuola, con l’intercettazione di eventuali problematiche legate ad azioni imprudenti dei nostri ragazzi.
Per una maggiore tranquillità e per senso di responsabilità sono state anche allertate le forze dell’ordine, soprattutto in merito a certi volantini apparsi nei dintorni della scuola e al suo esterno.
Anche se è possibile che si tratti delle solite emulazioni provienienti dal web e dai social è dovere della scuola non abbassare la guardia difronte a segnali che potrebbero nascondere pericoli più gravi.
Si esortano le famiglie, quindi, a collaborare fattivamente con la scuola e a verificare che collegamenti web e frequentazioni virtuali non siano “esche” che potrebbero far cadere i nostri ragazzi in una rete di personaggi poco raccomandabili. Sarebbe anche utile controllare se i ragazzi fossero in possesso di volantini o altro che richiamano la suddetta serie tv.
Si invitano le famiglie, inoltre, a non sottovalutare il fenomeno della serie tv suddetta e a partecipare all’incontro informativo organizzato dalla scuola, in programma il giorno 22, già comunicato e che qui si riporta integralmente.
Si comunica ai genitori degli alunni delle Scuola Primarie e della Scuola Secondaria di Primo Grado
che il giorno 22 novembre 2021 alle ore 18.30 si svolgerà l’incontro SQUID GAME: da serie televisiva
ad allarme sociale per parlare dei rischi legati alla visione della serie da parte di un pubblico minore
di 14 anni.
La riunione si svolgerà in modalità a distanza su piattaforma Teams e i genitori interessati potranno
accedere con le credenziali dei propri figli cliccando sul seguente link:
https://tinyurl.com/squidgametdl.
L’incontro sarà tenuto dal Dott. Vincenzo Marsicovetere, figura di supporto psicologico dell’Istituto.
Vista la valenza dell’iniziativa proposta, si augura una numerosa adesione all’incontro.
Si allega locandina dell’evento.
Si ringrazia per la collaborazione