Ultima modifica: 6 Febbraio 2020

82 iscrizioni infanzia

83 iscrizioni primaria

84 iscrizioni medie

A partire dal 7 gennaio ’20, fino al 31 gennaio ’20,  sarà possibile effettuare l’iscrizione al primo anno di :

Scuola dell’infanzia (domanda cartacea)

Scuola primaria (domanda on-line)

Scuola secondaria di I grado (domanda on line)

La segreteria sarà a disposizione anche per le iscrizioni on line.

(Nuovi criteri Domande in Eccedenza) verbale di riunione CDI Criteri domande eccedenza

Dal 3 al 21 febbraio 2020 la domanda andrà perfezionata con la consegna dei documenti Allegati e il versamento su c/c postale n. 13960554 intestato a I.C. TORRE DEL LAGO causale AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA A.S. 2020/2021. Vedi circolare 90 informativa contributo volontario
Sarà  pertanto necessario scaricare dal sito dell’Istituto (Area Alunni Genitori/ Iscrizioni e riconferme)   la modulistica di perfezionamento dell’iscrizione che consiste in 4 allegati:

ALLEGATO 1 PRIVACY

ALLEGATO 2 LIBERATORIA

ALLEGATO 3 ALLERGIE E PATOLOGIE

ALLOGATO 4 PATTO SCUOLA FAMIGLIA

TUTTI DISPONIBILI IN FONDO A QUESTA PAGINA

Domanda iscrizione scuola infanzia 20-21

SCUOLA PRIMARIA e SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO (ON LINE)

Si informano le famiglie che le iscrizioni alla classe prima della scuola Primaria e della Scuola  Secondaria di I grado avverranno a cura delle famiglie stesse ed esclusivamente online collegandosi al sito http://www.iscrizioni.istruzione.it/  cliccando sul link “Iscrizioni on line”.

Dal 27 dicembre 2019 è possibile effettuare la registrazione al sito Iscrizioni on line (per tale procedura è indispensabile avere una propria casella di posta elettronica, un documento valido e il codice fiscale del maggiorenne che effettuerà l’iscrizione) al fine di ottenere l’username e registrare la password con i quali, a partire dal 7 GENNAIO 2020 e fino al 31 gennaio 2020, sarà possibile effettuare l’iscrizione vera e propria (per la quale è necessario possedere, codice scuola a cui iscrivere il/la minore, codice fiscale del/della minore).

L’Istituto Comprensivo di Torre del Lago fornisce un servizio di ACCOGLIENZA E SUPPORTO per le famiglie previo appuntamento presso i nostri Uffici di Segreteria, via Verdi, 32, tel. 0584350864 ogni martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.30-16.45 e la mattina del lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11,00 alle 13,00.

E’ possibile concordare l’appuntamento a partire da lunedì 7 gennaio 2020.

Si ricordano i codici per l’iscrizione on line Scuola primaria:
Puccini Tempo modulare LUEE83301N
Tomei Tempo Pieno LUEE83302P

SCUOLA SECONDARIA I GRADO (INDIRIZZO ORDINARIO / MUSICALE / SPORTIVO) (ON LINE)
Si ricorda il codice per l’iscrizione on line LUMM83301L

ALLEGATI DA SCARICARE PER OGNI ORDINE DI SCUOLA SUCCESSIVAMENTE ALLE ISCRIZIONI ON LINE

ALLEGATO-1-PRIVACY-DATI-ok-sito

ALLEGATO-2-LIBERATORIA-FOTO-VIDEO

ALLEGATO-3-ALLERGIE-

ALLEGATO 4 patto 2020-2021

Il Consiglio di Istituto ha elaborato i seguenti CRITERI per iscrizioni in eccedenza:

verbale di riunione CDI Criteri domande eccedenza

RICONFERME

La procedura di perfezionamento dovrà avvenire DAL 10 FEBBRAIO 2020 AL 6 MARZO 2020

E’ necessario scaricare   la modulistica di perfezionamento dell’iscrizione che consiste in 4 allegati

ALLEGATO 1 PRIVACY ALLEGATO-1-PRIVACY-DATI-ok-sito-

ALLEGATO 2 LIBERATORIA ALLEGATO-2-LIBERATORIA-FOTO-VIDEOok-sito-

ALLEGATO 3 ALLERGIE E PATOLOGIE ALLEGATO-3-ALLERGIE-

ALLOGATO 4 PATTO SCUOLA FAMIGLIA ALLEGATO 4 patto 20-21

La modulistica deve essere compilata e riconsegnata in segreteria (ENTRO IL 6 MARZO 2020) assieme alla ricevuta di pagamento del bollettino postale su c/c 13960554  del contributo di euro 30,00 (quota indicativa stabilita dal Consiglio di Istituto) comprensivo di:

QUOTA ASSICURATIVA OBBLIGATORIA  Euro 6,30

CONTRIBUTO VOLONTARIO per acquisto materiali e strumenti, per attivare progetti e attività di laboratorio. Chiediamo di farsi sponsor della scuola dei propri figli aumentando liberamente il contributo.

La somma di € 30,00 indicata nelle circolari delle iscrizioni e stabilita dal Consiglio di Istituto rappresenta solo un’indicazione su quale cifra media potesse essere utile a soddisfare le esigenze di ampliamento dell’offerta formativa della scuola. Tale cifra, quindi, non rappresenta alcun tetto, né minimo né massimo, essendo le famiglie libere di versare qualsiasi somma.

È doveroso, infine, ricordare che il versamento del contributo volontario (quale erogazione liberale finalizzata all’innovazione tecnologica, all’ampliamento dell’offerta ed all’edilizia scolastica) prevede la possibilità di avvalersi della detrazione fiscale di cui all’ art. 13 della legge n. 40/2007 (ai sensi dell’art. 15, comma 1, lett. i-octies del TUIR – Testo Unico delle Imposte sui Redditi.

Al fine di avere diritto alla detrazione, il versamento va effettuato tramite bollettino postale o bonifico bancario (conservare la ricevuta). Nella causale del versamento, deve essere indicata la dicitura “erogazione liberale” specificando la natura della donazione quindi per “ampliamento offerta formativa”.

Coloro i quali intendono modificare la scelta riguardante la facoltà di avvalersi della Religione cattolica possono comunicarlo in Segreteria via Verdi, 32, tel. 0584350864 ogni martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.30-16.45 e la mattina del lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11,00 alle 13,00. (ENTRO IL 6 MARZO 2020)

SI RICORDA CHE LADDOVE INTERVENISSERO VARIAZIONI RISPETTO ALLE DICHIARAZIONI E CONSENSI RILASCIATI NEI 4 ALLEGATI E’ NECESSARIO COMUNICARLE TEMPESTIVAMENTE ALL’UFFICIO ALUNNI DELLA SEGRETERIA ENTRO IL 1° SETTEMBRE 2020.