Ultima modifica: 12 Febbraio 2021

Iscrizioni e riconferme

ISCRIZIONI 2021-2022                RICONFERME VEDI IN FONDO PAGINA (10 febbraio – 10 marzo)

COMUNICAZIONE ISCRIZIONI SCUOLA INFANZIA 145 ISCRIZIONI INFANZIA_21-22 (1)
COMUNICAZIONI ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA146 ISCRIZIONI PRIMARIA
COMUNICAZIONI ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA I GRADO 147 ISCRIZIONI SECONDARIA

A partire dal 4 gennaio ’21, fino al 25 gennaio ’21,  sarà possibile effettuare l’iscrizione al primo anno di :

Scuola dell’infanzia Domanda_di_iscrizione_Scuola_dell_INFANZIA_E_ALLEGATI

Scuola primaria (domanda on-line)

Scuola secondaria di I grado (domanda on line)

(Nuovi criteri Domande in Eccedenza) verbale di riunione CDI Criteri domande eccedenza

A  febbraio 2021 (seguirà dettaglio sul periodo)  la domanda per la scuola primaria o  Secondaria I Grado  andrà perfezionata con la consegna dei documenti Allegati e il versamento su c/c postale n. 13960554 intestato a I.C. TORRE DEL LAGO causale AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA A.S. 2021/2022.144 INFORMATIVA CONTRIBUTO VOLONTARIO_21-22

Sarà  pertanto necessario scaricare dal sito dell’Istituto (Area Alunni Genitori/ Iscrizioni e riconferme)   la modulistica di perfezionamento dell’iscrizione che consiste in 4 allegati:

ALLEGATO 1 PRIVACY

ALLEGATO 2 LIBERATORIA

ALLEGATO 3 ALLERGIE E PATOLOGIE

ALLOGATO 4 PATTO SCUOLA FAMIGLIA

TUTTI DISPONIBILI IN FONDO A QUESTA PAGINA 


SCUOLA DELL’INFANZIA (domanda cartacea)

Si allega domanda di iscrizione .Domanda di iscrizione Scuola dell’INFANZIA E ALLEGATI

Si ricorda che a partire dal giorno 21 dicembre 2020 fino al 25 gennaio 2021 è possibile ritirare la domanda cartacea :

  • 1) presso gli uffici di segreteria, all’esterno, in postazione esterna.
  • 2) Per coloro che già hanno un figlio frequentante la scuola dell’Infanzia dell’istituto, presso il plesso di appartenenza (si ricorda di rispettare le normative vigenti in materia di prevenzione e contenimento Covid 19- attendere all’esterno che personale scolastico distribuisca i moduli).

Le domande cartacee debitamente compilate in ogni loro parte e complete di tutti gli allegati, potranno essere consegnate dal giorno 4 gennaio 201 al giorno 25 gennaio 2021 dalle ore 11.00 alle ore 13:00 presso gli uffici di segreteria. Si raccomanda di rispettare le normative vigenti in materia di prevenzione e contenimento della diffusione del Covid – Sars 2019 e di attendere quindi esternamente ed a debita distanza il proprio turno.

CONSULENZA TELEFONICA PER COMPILAZIONE DELLA DOMANDA CARTACEA SCUOLA DELL’INFANZIA:

– Nei giorni di mar e giov a partire dal 22 dicembre 2020 fino al 24 gennaio 2021 è possibile telefonare allo 0584 350864 (uffici di segreteria area alunni) per eventuali domande e chiarimenti.


SCUOLA PRIMARIA e SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO (ON LINE)

Si informano le famiglie che le iscrizioni alla classe prima della scuola Primaria e della Scuola  Secondaria di I grado avverranno a cura delle famiglie stesse ed esclusivamente online collegandosi al sito http://www.iscrizioni.istruzione.it/  cliccando sul link “Iscrizioni on line”.

Dal 19 dicembre 2020 è possibile effettuare la registrazione al sito Iscrizioni on line (per tale procedura è indispensabile avere una propria casella di posta elettronica, un documento valido e il codice fiscale del maggiorenne che effettuerà l’iscrizione oppure accedere con identità SPID),  al fine di ottenere l’username e registrare la password con i quali, a partire dal 4 GENNAIO 2021 e fino al 25 gennaio 2021, sarà possibile effettuare l’iscrizione vera e propria (per la quale è necessario possedere, codice scuola a cui iscrivere il/la minore, codice fiscale del/della minore).

PRENOTAZIONE TELEFONICA PER EVENTUALE SUPPORTO TECNICO ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DIGITALE:
A partire dal giorno 07 gennaio 2021 è possibile telefonare allo 0584 350864 uffici di segreteria area alunni per prenotare un appuntamento in  presenza per assistenza nella compilazione della domanda digitale.

SCUOLA PRIMARIA
Si ricordano i codici per l’iscrizione on line Scuola primaria:
Puccini Tempo modulare LUEE83301N
Tomei Tempo Pieno LUEE83302P

SCUOLA SECONDARIA I GRADO (INDIRIZZO ORDINARIO / MUSICALE / SPORTIVO) (ON LINE)
Si ricorda il codice per l’iscrizione on line LUMM83301L

ALLEGATI DA SCARICARE PER OGNI ORDINE DI SCUOLA SUCCESSIVAMENTE ALLE ISCRIZIONI ON LINE

ALLEGATO-1-PRIVACY-DATI

ALLEGATO-2-LIBERATORIA-FOTO-VIDEO

ALLEGATO-3-ALLERGIE

ALLEGATO-4-patto-21-22

Il Consiglio di Istituto ha elaborato i seguenti CRITERI per iscrizioni in eccedenza:

verbale di riunione CDI Criteri domande eccedenza

 

RICONFERME (in allestimento)

La procedura di perfezionamento per coloro che sono già iscritti dovrà avvenire dal 10 FEBBRAIO 2021 al 10 MARZO 2021

E’ necessario scaricare   la modulistica di perfezionamento dell’iscrizione che consiste in 4 allegati

ALLEGATO-1-PRIVACY-DATI

ALLEGATO-2-LIBERATORIA-FOTO-VIDEO

ALLEGATO-3-ALLERGIE

ALLEGATO-4-patto-21-22

La modulistica deve essere compilata e riconsegnata in segreteria (via e-mail) (ENTRO 10 MARZO 2021) assieme alla ricevuta di pagamento del bollettino postale su c/c 13960554  del versamento descritto come segue

Euro  6.30 Quota assicurativa.
CONTRIBUTO VOLONTARIO e libero. Con le contribuzioni volontarie le famiglie, con spirito collaborativo e nella massima trasparenza, partecipano al miglioramento e all’ampliamento dell’offerta formativa degli alunni, per raggiungere livelli qualitativi più elevati. La destinazione del contributo volontario è esplicitamente dichiarato nel Programma annuale. Si invitano le famiglie a ritenere il contributo una forma di concreta partecipazione al processo di miglioramento continuo in atto in questa istituzione scolastica, reso altrimenti difficoltoso a causa dell’inadeguatezza delle risorse assegnate dall’Amministrazione centrale. Nel confermare la volontarietà del contributo, per orientare le famiglie, il Consiglio di Istituto uscente – in attesa di formale adozione da parte del Consiglio di nuovo insediamento – ha considerato che un contributo medio di € 30 (trenta) a famiglia potesse essere utile a soddisfare le esigenze di ampliamento dell’offerta formativa della scuola. Il versamento deve essere compilato a nome dell’alunno e deve riportare nella causale “ampliamento dell’offerta formativa 2021-22”.
Si ricorda che laddove dovessero intervenire variazioni rispetto alle dichiarazioni e consensi rilasciati nei 3 allegati è necessario comunicarle tempestivamente all’ufficio alunni della segreteria entro il 1° settembre 2021. 144 INFORMATIVA CONTRIBUTO VOLONTARIO_21-22

Coloro i quali intendono modificare la scelta riguardante la facoltà di avvalersi della Religione cattolica possono comunicarlo in Segreteria via Verdi, 32, tel. 0584350864  luic83300g@istruzione.it

SI RICORDA CHE LADDOVE INTERVENISSERO VARIAZIONI RISPETTO ALLE DICHIARAZIONI E CONSENSI RILASCIATI NEI 4 ALLEGATI E’ NECESSARIO COMUNICARLE TEMPESTIVAMENTE ALL’UFFICIO ALUNNI DELLA SEGRETERIA ENTRO IL 1° SETTEMBRE 2021.