Ultima modifica: 15 Gennaio 2021

SICUREZZA IN RETE: il documento di e-policy della scuola

Il nostro Istituto ormai da anni partecipa alle iniziative promosse dalla piattaforma Generazioni Connesse (progetto coordinato dal Miur e co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Safer Internet).
Il progetto Generazioni Connesse ha proposto alle Istituzioni scolastiche di tutto il territorio nazionale, nell’anno scolastico 2019/2020, un percorso finalizzato alla realizzazione di un documento chiamato ePolicy.
L’ePolicy è uno strumento operativo, a cui tutta la comunità educante dovrà fare riferimento, finalizzato alla promozione delle competenze digitali e ad un utilizzo positivo, critico e consapevole delle tecnologie digitali.
Il documento, inoltre, è rivolto a prevenire situazioni problematiche e a riconoscere, gestire, segnalare e monitorare episodi legati ad un utilizzo scorretto degli strumenti digitali.
L’ ePolicy fornisce, quindi, delle linee guida per garantire il benessere in Rete, definendo regole di utilizzo delle tecnologie digitali a scuola.
Il documento è stato elaborato e curato nel corso dello scorso anno scolastico e completato recentemente in seguito ad una intensa attività di informazione e formazione dei docenti Refdrenti per la lotta al cyberbullismo.
Se ne raccomanda, quindi, la lettura da parte dell’intera comunità scolastica.

Documento_E-Policy15_05_2020-11_54_56 (1)

 

 


Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /var/www/vhosts/ictorredellago.edu.it/httpdocs/wp-content/themes/pasw2015/functions.php on line 230

Notice: Trying to get property of non-object in /var/www/vhosts/ictorredellago.edu.it/httpdocs/wp-content/themes/pasw2015/comments.php on line 18