Al via il crowdfunding “MUTE E TUTE”

Carlo Bertolozzi

Dirigente Scolastico

0

Per implementare la curvatura sportiva dell’istituto, della quale stiamo raccogliendo i frutti in termini di ricaduta formativa, vorremmo, tra le altre cose, acquistare delle tute sportive da destinare ai ragazzi dell’indirizzo in questione nonchè delle mute da surf sempre nell’ottica di favorire ed implementare un avvicinamento allo sport e, nel caso specifico, a quelli acquatici come surf, canoa, wakeboard e quant’altro.

La “forza” dello sport viene vissuta dai ragazzi che si cimentano in varie attività non allo scopo di creare atleti od ottenere prestazioni di particolare rilievo, ma come occasione concreta di crescita personale e collettiva facendo sperimentare in contesti protetti, sani e guidati il potere intrinseco ad ogni disciplina sportiva: il rispetto, la tolleranza, l’inclusione, la solidarietà, il benessere, il divertimento.

Alleghiamo un tutorial per guidarvi nella donazione, che avviene tramite la piattaforma “Idearium”, il portale del Ministero dell’Istruzione per il finanziamento collettivo.

Ringraziamo fin da ora tutti quelli che ci vorranno sostenere dimostrando così di credere come noi in questo ambizioso progetto.

Tutorial MUTE E TUTE