Bacheca Sindacale

Anno Scolastico 2023/2024

CANDIDATI CSPI 2024 e ASSEMBLEA CANDIDATI – LISTA “FENSIR DOCENTI, ATA, INSEGNANTI DI RELGIONE PER LA SCUOLA

CANDIDATI+CSPI+FENSIR+2024

ELEZIONI CSPI LISTE E PIATTAFORMA COBAS SCUOLA

PIATTAFORMA+CSPI+DEF+COBAS-Scuola-A5_16+Pag_Visione

Comunicazione avvenuto deposito degli elenchi degli elettori per il CSPI

249 comunic_elenchi_CSPI

Verbale di insediamento della commissione elettorale di istituto_ic torre del lago

Nomina Commissione elettorale CSPI

Nomina+Commissione+elettorale+CSPI

Elezioni CSPI: USB – FORMARE UN MONDO DIVERSO – docenti, ATA e studenti uniti per una nuova scuola statale

Elezioni CSPI USB – FORMARE UN MONDO DIVERSO – docenti, ATA e studenti uniti per una nuova scuola statale

FLC CGIL Comunicato per albo sindacale: elezioni CSPI

Comunicato FLC CGIL
Elezioni CSPI: si vota il 7 maggio 2024, ecco le nostre liste e candidature

Con preghiera di pubblicazione all’albo sindacale

Manifesto | Candidate/i

“La scuola che vale, lascia il segno” con questo slogan la FLC CGIL presenta le proprie liste identificabili con il motto “CGIL – Valore Scuola” per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI).

Il 7 maggio 2024, docenti, personale educativo, ATA e dirigenti votano in tutte le scuole italiane per eleggere le proprie rappresentanze nel CSPI, l’organismo di rappresentanza della scuola italiana.

Il CSPI è un organo consultivo, che esprime pareri, anche di propria iniziativa, sui provvedimenti del Ministero. Questo consente, ai rappresentanti eletti, di essere interpellati di diritto prima dell’approvazione di decreti e leggi sulla scuola. Un modo per dare valore alla scuola e alla sua comunità, dandogli voceprofessionalità e passione possono trovare un luogo utile dove fare sintesi e contribuire alle politiche scolastiche del legislatore.

E allora ci rivolgiamo al personale della scuola, docenti, personale educativo, ATA e dirigenti, coloro che contribuiscono a fare la scuola: date valore al vostro lavoro, fatelo con le liste CGIL – VALORE SCUOLA.

Manifesto | Candidate/i

8 marzo 2024. Sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori della conoscenza

_________________

Per l’informazione quotidiana, ecco le aree del sito nazionale dedicate alle notizie di: scuola statalescuola non stataleuniversità e AFAMricercaformazione professionale.
Siamo anche presenti su FacebookInstagramTwitter e YouTube.

AVVERTENZA
Il nostro messaggio ha solo fini informativi e non di lucro.
Se non si vogliono ricevere altre comunicazioni, fare click su Unsubscribe.
Grazie

Trasmissione Manifesti per affissione albo sindacale: Federazione Gilda-Unams elezioni CSPI

CSPI_FGU_2024_MANIFESTO-ATA-RGB

Elezioni CSPI Anief 2024

La scrivente Organizzazione Sindacale ANIEF trasmette la presente locandina, di cui in allegato, con l’obiettivo di informare tutto il personale scolastico in merito alle votazioni per il rinnovo della componente elettiva del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione che si terranno il 07 maggio.

ANIEF sarà presente su tutto il territorio Nazionale con un ciclo di riunioni sindacali per la presentazione del programma elettorale della lista ANIEF.

Ai sensi del comma 9 dell’articolo 30 dell’Ordinanza Ministeriale n. 234 del 5 dicembre 2023 “le ore per lo svolgimento di riunioni per la presentazione dei programmi nelle scuole durante le ultime due ore dell’orario di lezione o di servizio, sono da considerarsi aggiuntive rispetto a quelle previste dal CCNL”.

Cordiali saluti.

Allegati: