IC Torre del Lago

L'Istituto Comprensivo Torre del Lago comprende 3 scuole dell'infanzia, 2 scuole primarie,1 SSIgr con indirizzo ordinario, musicale e sportivo.

Cosa fa

L’istituto comprensivo di Torre del Lago è costituito da tre Scuole dell’Infanzia (Borgo Primo, Borgo Secondo, Serafino Beconi), due Scuole primarie (Scuola Puccini – modulare, Scuola Tomei -tempo pieno), una Scuola Secondaria di I Grado (R. Gragnani – indirizzo musicale, indirizzo ordinario e indirizzo a curvatura sportiva).

L’istituto comprensivo attua la propria funzione nella società della conoscenza innalzando le competenze complessive degli alunni, nel rispetto dei vari stili di apprendimento.

Ha finalità generali che mirano alla formazione della persona a tutto tondo, alla sua formazione continua e partecipata e alla sua realizzazione nella vita sociale come cittadino/a attivo/a e responsabile, anche in relazione al panorama europeo .

L’equità della proposta formativa, la continuità dell’azione educativa, la sua collegialità e la trasparenza rappresentano i cardini su cui costruire l’impianto organizzativo e didattico dell’Istituto.

Per conoscerci meglio:

Servizi di cui la struttura è responsabile

Carlo Bertolozzi