AUGURI DEL DS PER L’INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2024/2025

Desidero augurare ai nostri alunni, alle loro famiglie, a tutti i docenti, ai collaboratori scolastici e al personale di segreteria un sereno inizio d'anno

Desidero augurare ai nostri alunni, alle loro famiglie, a tutti i docenti, ai collaboratori scolastici e al personale di segreteria un sereno e gioioso inizio dell’anno scolastico che oggi si apre davanti a noi: riprendiamo il nostro percorso come una comunità che sa accogliere tutti con cordialità e amicizia. Dal sentirsi accolti deriva, infatti, il benessere di ognuno e questo è ciò che principalmente intendiamo promuovere e per cui garantiamo il nostro impegno come professionisti dell’educazione.

Il percorso che oggi ha inizio ci invita a mettere al centro di tutto le persone e la cura delle buone relazioni: solo in questo modo si può, infatti, generare la stima reciproca e la capacità di dare il meglio di sé nell’incontro con gli altri.

Nel cammino educativo si procede sempre insieme, anche se ognuno con il proprio passo e i propri tempi: con l’aiuto dato e ricevuto si cresce gradualmente e si riesce ad esprimere tutto il proprio potenziale con fiducia e serenità.

Auguro ad ognuno di vivere con gioia e creatività il proprio cammino ogni giorno, donando con generosità ciò che può offrire e mostrando gratitudine per tutto quello che riceve.

Un sereno anno scolastico a tutti!

Il Dirigente Scolastico

Carlo Bertolozzi