Ultima modifica: 4 Novembre 2021

DOPOSCUOLA ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE LIBERA


Notice: Undefined variable: textpriv in /var/www/vhosts/ictorredellago.edu.it/httpdocs/wp-content/themes/pasw2015/include/moduli/pasw2015-eulaw.php on line 128

Si riporta, qui di seguito, il comunicato dell’Associazione LIBERA.

Con la presente comunichiamo l’avvio del progetto di doposcuola, sostegno allo studio e introduzione alla cittadinanza attiva dal nome “Casa Libera”, che verrà presentato mercoledì 12 novembre alle ore 18.00 presso la Casa dei Diritti, sita in via S.Antonio al numero 34, Viareggio.

Il progetto ha la durata minima di 5 mesi, ed è destinato a 10 ragazzi/e delle scuole secondarie di primo grado e 10 ragazzi/e delle scuole secondarie di secondo grado per 2 ore a settimana per ciascun gruppo.

Gli incontri si terranno il mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 17 per le scuole medie ed il giovedì pomeriggio allo stesso orario per le scuole superiori, a partire da mercoledì 17 novembre.

Il progetto ha come obiettivi il raggiungimento delle competenze scolastiche minime, potenziando i metodi di studio attraverso il sostegno da parte degli operatori ed operatrici di Libera che da anni costruiscono percorsi di formazione alla legalità nelle scuole, di cui anche voi siete protagonisti.

Ulteriore scopo del progetto è quello di offrire spunti di educazione civica, attraverso la collaborazione con le realtà associazionistiche del territorio e specifiche attività su temi di interesse civico, quali, ad esempio, ambientalismo integrale e monitoraggio civico.

“Casa Libera” è un progetto che trae un valore aggiunto dal luogo in cui verrà svolto: la Casa dei Diritti, inaugurata lo scorso maggio, sorge infatti in un bene confiscato alla criminalità organizzata e rappresenta la realizzazione del riutilizzo sociale dei beni confiscati sancito dalla legge 109/96 di cui l’associazione Libera è stata promotrice.

Vista la natura del nostro progetto chiediamo se possibile la sua diffusione nella vostra scuola, specialmente, ma non solo, nei casi di student* provenienti da realtà culturalmente deprivate che potrebbero presentare un elevato indice di rischio.

I posti sono limitati ad un numero di 10 per ciascun gruppo, motivo per cui chiediamo la prenotazione tramite i canali segnalati dalla locandina in allegato.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattarci

Cordialmente

il Presidio di Libera Viareggio “Rossella Casini”


Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /var/www/vhosts/ictorredellago.edu.it/httpdocs/wp-content/themes/pasw2015/functions.php on line 230

Notice: Trying to get property of non-object in /var/www/vhosts/ictorredellago.edu.it/httpdocs/wp-content/themes/pasw2015/comments.php on line 18