#ioleggoperchè: 21-29 novembre 2020

Carlo Bertolozzi

0

Anche quest’anno il nostro Istituto Comprensivo aderisce all’iniziativa #ioleggoperchè”, il progetto che ha come obiettivo la crescita e il potenziamento delle biblioteche scolastiche, le strutture che consentono maggiormente agli studenti di avvicinarsi alla lettura.

Tutti i plessi dell’Istituto hanno stabilito un gemellaggio con

• la libreria “Lettera 22”, via Mazzini, Viareggio
  • la cartolibreria “Checchi”, via Cavalieri di Vittorio Veneto, Massarosa
  • libreria “La Vela” via Garibaldi 19, Viareggio

Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, quindi, recandosi presso queste librerie, sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dell’Istituto.
La “Lettera 22” permette anche acquisti a distanza: mandando una mail a letteraventidue@hotmail.com, indicando il titolo e la scuola, o chiedendo un suggerimento, e pagando successivamente tramite bonifico.

Docenti, familiari e tutta la cittadinanza potranno scegliere un libro, facendosi anche consigliare, e indicare il nome della scuola a cui preferiscono donarlo.

Al termine della raccolta parteciperemo al “raddoppio”: gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione, donandoli alla biblioteca scolastica.

Vi ringraziamo fin d’ora perché con la vostra partecipazione sostenete questa bella opportunità per le nostre scuole e per il nostro territorio.