Desidero augurare alle famiglie, agli studenti, a tutto il personale in servizio un buon inizio del nuovo anno scolastico 2023/2024.
Si tratta di un anno denso di opportunità e di attese: abbiamo, ad esempio, la possibilità grazie ai fondi PNRR di dotare la scuola di nuovi strumenti didattici e di fornire importanti servizi per il successo formativo; abbiamo anche la presenza, sempre più da valorizzare e da sostenere, degli indirizzi musicale e sportivo, che costituiscono una straordinaria opportunità, da difendere e da salvaguardare con il contributo di ciascuno; abbiamo, infine, la presenza di un territorio unico capace di guidare alla scoperta della bellezza nei suoi molteplici aspetti, naturalistico, paesaggistico, storico, culturale e artistico.
Come non pensare, tra l’altro, ai tanti eventi che, nel corso di quest’anno scolastico, saranno dedicati al maestro Puccini e alla sua opera intramontabile?
Significativo e prezioso è, dunque, ciò che già abbiamo a nostra disposizione e ancora maggiore è quanto possiamo realizzare insieme quotidianamente unendo le nostre capacità e le nostre azioni in uno scambio continuo e creativo.
A tutti l’augurio di un felice anno scolastico!
Il Dirigente Scolastico
Carlo Bertolozzi
0