Mobilità ATA 2024, domande dall’8 marzo

Mobilità ATA 2024, domande dall’8 marzo

Da oggi 8 marzo le domande di mobilità 2024-25 del personale ATA. La domanda può essere presentata da tutto il personale interessato di ruolo. Per presentare istanza c’è tempo dall’8 al 25 marzo 2024. Termini e indicazioni sono contenuti nell’OM 30 del 23 febbraio 2024.
La domanda va compilata e inoltrata sul portale del Ministero dell’Istruzione, nella sezione dedicata alle Istanze on line. Per accedere a Istanze on line occorre essere registrati all’area riservata del Portale ministeriale. Ricordiamo che si può accedere anche con le credenziali SPID.
Le domande si inviano all’Ufficio scolastico regionale – Ufficio territorialmente competente rispetto alla provincia di titolarità o di assunzione.
Si raccomanda la presentazione della domanda da parte di :
Personale ATA: AA – AT – CS – CR – GA immesso in ruolo nell’a. s. 2023/24
Il personale ATA a tempo indeterminato e in attesa di titolarità definitiva (neo immesso in ruolo nell’a. s. 2023/24 e appartenente ai profili di AA – AT – CS – CR – GA) deve presentare domanda di mobilità. In caso di mancata presentazione della domanda di trasferimento o di impossibilità di assegnare una delle sedi richieste, sarà assegnata una sede d’ufficio.
Art. 70 C.C.N.L. 2019/21 18 gennaio 2024 (il presente art. abroga l’art. 59 del CCNL 29/11/2007)
La nota richiama l’attenzione al personale che sta svolgendo per il quarto anno un incarico ai sensi dell’art. 70 del C.C.N.L., poiché dovrà partecipare alle operazioni di trasferimento al fine di ottenere una sede di titolarità (il periodo complessivo di tre anni scolastici, ricomincia a decorrere in caso di nuova assegnazione di sede di titolarità). In caso di mancata presentazione della domanda di trasferimento o di impossibilità di assegnare una delle sedi richieste, sarà assegnata una sede d’ufficio.