Riconferme a.s. 2025-2026 FREQUENTANTI

Le RICONFERME dell’iscrizione alla classe successiva (non nuove iscrizioni) per l’anno scolastico 2025-2026 saranno attive dal giorno 10 FEBBRAIO  2025.

DEVONO eseguire questa procedura le famiglie degli alunni già iscritti che il prossimo anno scolastico frequenteranno sezioni e classi intermedie e finali ( cioé i bambini che frequenteranno
secondo e terzo anno di scuola dell’infanzia; future classi seconda, terza, quarta e quinta della scuola primaria e future classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado).

  • La riconferma consiste in un unico modulo allegato  che dovrà essere inviato per mail all’indirizzo luic83300g@istruzione.it , oppure consegnato a mano presso gli uffici di segreteria nelle fasce orarie 11-13 dal lunedì al venerdì o nella fascia 15,15-16,45 nei giorni di martedì e giovedì. La riconferma deve essere presentata entro  28 FEBBRAIO 2025.
    (ALLEGATO-1-MODULO-RICONFERMA-2025-26Formato Word Editabile);      ALLEGATO-1-MODULO-RICONFERMA-2025-26  (Formato Acrobat da stampare).
  • La scelta di avvalersi/non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica ha valore per l’intero corso di studi. Sarà tuttavia possibile modificare la preferenza espressa per l’a.s. 2025-26 inviando per mail o presentando a mano richiesta di variazione per il prossimo a.s. sempre entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
  • Come ogni anno, si richiede il versamento di due distinte quote:
    1. CONTRIBUTO OBBLIGATORIO 6,30 EURO (Assicurazione alunni/e)
    2. EROGAZIONE LIBERALE PER AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA (il contributo può essere versato liberalmente in eccesso o in difetto rispetto alla somma media di €. 30,00). Si rammenta che gli importi di cui alle erogazioni liberali per l’ampliamento dell’offerta formativa sono indispensabili al miglioramento dei servizi, per cui si raccomanda la massima collaborazione delle famiglie; si ricorda infatti che tali contributi vengono ogni anno utilizzati per l’acquisto di beni, e materiali per attività e progetti di diretta fruizione degli/delle alunni/e come materiali di cancelleria, strumenti musicali, attrezzature sportive e laboratoriali, strumenti informatici etc. I suddetti versamenti possono essere fatti esclusivamente utilizzando il PORTALE PAGOINRETE (PagoPA) del Ministero dell’Istruzione; non sono utilizzabili altre modalità di pagamento.