TORNA #IOLEGGOPERCHÉ

Carlo Bertolozzi

0

L’APPUNTAMENTO PER DONARE UN LIBRO ALLE NOSTRE SCUOLE È DAL 5 AL 13 NOVEMBRE 2022

Come ogni anno il nostro Istituto aderisce all’iniziativa #ioleggoperchè che si pone l’obiettivo di incrementare le biblioteche scolastiche raccogliendo donazioni di libri da parte di cittadini ed editori.
Tutti i plessi dell’Istituto hanno stabilito un gemellaggio con le librerie

– “Lettera 22” (Via Mazzini 84/86-Viareggio),

– “Mondadori Bookstore” (Viale Regina Margherita, 30-Viareggio)

Da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022, recandosi presso le librerie indicate, sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dell’Istituto. Docenti, familiari e tutti i cittadini potranno scegliere un libro, facendosi consigliare dai librai e dalle libraie e indicare su di esso il nome della scuola a cui lo vogliono donare.

Al termine della raccolta parteciperemo al “raddoppio”: gli editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione, donandoli alle biblioteche scolastiche.

Vi ringraziamo fin d’ora perché con la vostra partecipazione sostenete questa bella opportunità per le nostre scuole e per il nostro territorio.